Chi Siamo

 

Una vocazione viticola ed enologica che fonda le radici nel passato:

La Cantina Trevisan trova origine a fine ‘800, quando Paolo Trevisan ebbe l’idea e la forza di realizzare una cantina vinicola a San Giovanni di Motta di Livenza.
L’idea imprenditoriale e la filosofia produttiva furono portate poi avanti dal figlio Carlo, che ebbe importanti conferme sulla vocazione viticola e sulla potenzialità qualitiva della materia prima che il terreno produceva.
A distanza di anni la Cantina Trevisan ha avuto il suo più importante sviluppo sotto la guida di Mario ed Emilio, rispettivamente zio e padre di Roberto, attuale titolare dell’Azienda.
Oggi Roberto coniuga tradizione e innovazione tecnologica, rispettando i principi di serietà e professionalità che hanno contraddistinto nel tempo la Cantina Trevisan.

È oggi una storica e ben consolidata realtà che affonda le radici in un territorio fertile e dalla storica vocazione viticola, sapendo dare spazio sia a vitigni internazionali che a varietà locali, in grado di restituire, attraverso una vinificazione attenta e rispettosa del contenuto dell’acino, dei prodotti di grande livello qualitativo che valorizzano la tipicità del territorio e le nostre uve.
La filosofia produttiva si riscontra nei vini, che confermano la validità del modus operandi affermandosi nel mercato ed ottenendo importanti riconoscimenti in concorsi.
L’impiego di avanzate tecnologie, la passione e la forza con le quali conduciamo e portiamo a termine i nostri progetti, permettono di ottenere vini dalle sensazioni organolettiche fedeli alla materia prima e in grado di ricalcare le inimitabili caratteristiche del frutto, che a loro volta sono legate alla tipicità e alle qualità del terroir.